Assistenza remota

Scarica il software per l'assistenza remota

su licenza del produttore del software

Come ottenere assistenza

L'assistenza di Millesimo viene fornita a chi è in regola con il contratto e a tutti coloro che hanno acquistato il software da meno di un anno.

Il numero da chiamare è (+39) 0376-438758, in orari d'ufficio, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00.

In alternativa si può ottenere velocemente assistenza inviando un'email a info@linformatica.com.

Per l'assistenza remota si deve chiamare la funzione Aiuto->Assistenza remota oppure si può scaricare il programma Iperius Remote.
Il programma non richiede setup, basta scaricarlo ed aprirlo. Una volta aperto, si deve premere su consenti connessioni e poi si devono comunicare all'assistenza i numeri presenti in il tuo ID e in password.


Come aggiornare Millesimo scaricando il setup più recente

Prima di aggiornare Millesimo, fare il backup degli archivi, da File->Manutenzione archivi->Backup archivi (consultare il manuale, per ulteriori dettagli sul backup). Se non si è sicuri di averlo fatto correttamente, inviarlo all'assistenza per la verifica.

Avvertenza: non provare ad aggiornare Millesimo se l'abbonamento all'assistenza è scaduto e non si intende rinnovarlo, perchè il programma aggiornerà gli archivi al primo avvio e non li si potrà più usare con la versione precedente.

Si può aggiornare Millesimo direttamente dal menù Aiuto->Aggiorna Millesimo e solo in casi particolari si dovrà usare questa procedura:

  • fare il backup degli archivi
  • verificare che la propria licenza per gli aggiornamenti non sia scaduta
  • scaricare il setup di Millesimo 10.969 .zip oppure setup di Millesimo 10.969 .exe (*)
  • solo se si ha Millesimo 7 o una versione più vecchia: disinstallare Millesimo
  • installare Millesimo 10.969 dal setup scaricato
  • provare l'aggiornamento aprendo Millesimo

(*) per i grossi studi già nostri clienti: versione Turbo 10.969


Manuale di Millesimo


 Scarica il Manuale 


 Sfoglia il Manuale on-line 


File singoli

In questa sezione, si possono scaricare alcuni file, da utilizzare per risolvere situazioni particolari:

  • gestione archivi versione standard (Borland Database Engine): bde_pro.msi



Istruzioni per il backup remoto degli archivi

Puoi leggere le istruzioni per l'uso del servizio, scaricando il manualetto BackupRemoto.pdf


Elenco aggiornamenti

Puoi scaricare l'elenco delle modifiche e correzioni di Millesimo fatte negli ultimi anni: patches Millesimo.


Documenti di stampa predefiniti

Puoi scaricare alcuni documenti di stampa predefiniti, da caricare in Stampe->Documenti, come descritto dalla lezione A040 dello Spider. I documenti disponibili sono: "Convocazione assemblea", "Certificazione ritenute d'acconto (obsoleto)" ed "Elenco persone in CSV".


Fogli di calcolo gratuiti

Calcolo riduzione millesimi

Supponiamo di avere un costruttore che si è ridotto le spese al 50%, si vorrebbero ricalcolare i millesimi, così da ottenere la riduzione voluta, senza toccare gli altri millesimi della stessa tabella.

Apparentemente basterebbe dimezzare i millesimi ma così non si otterrebbe il risultato voluto, perché la somma dei millesimi complessivi non sarebbe più mille (o comunque sarebbe diversa). Ad esempio, se i millesimi fossero 80 ed il totale millesimi 1000, per ridurli al 50% non basta metterli a 40 perché si avrebbero non 40/1000 ma 40/960 [dati da: 40/(1000 - 80 + 40)].

Troppo complicato? Ecco perché abbiamo creato questo semplice foglio di calcolo per la riduzione dei millesimi.


   
       
       
 

FAQ - domande frequenti

Le domande che spesso pongono gli amministratori di condominio interessati o utilizzatori di Millesimo.


Ho inserito un condominio nella versione demo, se acquisto il programma, devo reinserire tutto?

Tutti i dati inseriti col dimostrativo verranno mantenuti, passando alla versione con licenza d'uso. Verrà inviato per email un codice da inserire nel menù Aiuto->Gestione licenza d'uso e non si dovrà fare altro, per attivare il programma, mantenendo tutto il lavoro già effettuato.

Il software può essere usato su di un solo computer?

La licenza d'uso è personale e si attiva su di un solo PC. Sono disponibili licenze aggiuntive, al costo del solo aggiornamento. Tutte le versioni di Millesimo possono essere usate in rete locale, con una licenza scontata per ogni postazione di lavoro

Come faccio ad avere assistenza?

L'assistenza telefonica viene fornita tramite il numero 0376-438758. Si può ottenere assistenza anche per email, scrivendo a info@linformatica.com oppure usare la comoda funzione "Aiuto->Invia archivi all'assistenza", con la quale i nostri tecnici possono verificare sugli archivi dell'amministratore eventuali errori di configurazione o impostazione dei condomini. Infine, si può accedere al forum di Millesimo, per condividere informazioni e porre domande agli altri utilizzatori del software.

La connessione internet deve essere sempre attiva durante l'uso del programma oppure lo si può utilizzare anche off-line?

La connessione serve solo per la prima attivazione e per eventuali rinnovi poi il programma si usa tranquillamente off-line.

Allo scadere del periodo a disposizione per gli aggiornamenti il programma continuerà a funzionare?

Sì, dalla versione 9.852 Millesimo continuerà a funzionare regolarmente ma non permetterà gli aggiornamenti.

Posso esportare le stampe in PDF?

Tutte le stampe possono essere esportate in PDF, per inviarle per email o archiviarle.

Posso copiare i dati in Excel?

La maggior parte delle stampe può essere copiata negli appunti ed incollata poi in Excel o Open Office Calc, per ulteriori elaborazioni, da parte dell'amministratore. Millesimo sa che i tuoi dati sono tuoi e ti permette di esportarli, per lavorarci con comodo, come preferisci. Con lo stessa funzione, sarà facile anche passare i dati ad un altro software... ma chi usa Millesimo difficilmente cambia programma!

E' possibile avere una demo del programma?

La si può richiedere direttamente da qui.

Dopo l'aggiornamento a Millesimo 9.830 e seguenti non mi ritrovo con le date di versamento delle ritenute; cosa è cambiato?

Le date dei versamenti delle ritenute, Millesimo le prende dalle registrazioni di c/c fatte con l'apposita causale, che Millesimo crea automaticamente. Per i movimenti con pagato già registrato superiore all'avere netto del fornitore, Millesimo crea queste registrazioni di c/c automaticamente, durante l'aggiornamento. Se, per qualche motivo, Millesimo non ha potuto ricostruire il versamento, lo si deve inserire manualmente, premendo su pagato. La registrazione del versamento viene proposta da Millesimo solo se l'importo del pagato già registrato è il netto del fornitore (come detto sopra), altrimenti Millesimo pensa che la ritenuta sia già stata registrata.

Insomma, per registrare le ritenute, ora è obbligatorio effettuare le due registrazioni separatamente. Questo aiuterà in futuro, quando forniremo altre funzioni ed è utile anche per lo stato patrimoniale, dove c'è la nuova voce RITENUTE DA VERSARE. Altre modifiche seguiranno, come la registrazione di versamenti unici con riferimento alle singole fatture.

Come posso azzerare i saldi dell'esercizio precedente, a seguito del versamento del dovuto?

Il capitolo saldi esercizio precedente ha lo scopo di riportare dal vecchio esercizio al nuovo il debito/credito dei condòmini. Il saldo rappresenta perciò la situazione com'era alla fine dell'esercizio precedente e questa è immutabile (non si può tonrare indietro nel tempo... vanno visti più nell'ottica dello stato patrimoniale che in quella della gestione corrente). I saldi quindi non si azzerano, se non in fase di consuntivo, quando vengono riportati nel nuovo esercizio conguagliati con l'esito della gestione.

Se si vuole comunque azzerarli, a seguito di versamenti, ci sono due possibilità:

  • usare il normale versamento rate, visto che i saldi vengono richiesti come rata a parte o suddivisi sulle rate (in quest'ultimo caso non sono distinguibili dagli importi del preventivo, nella rateazione)
  • usare il capitolo e la tabella di acconto rate: anche in questo caso i saldi non si azzerano ma i versamenti vengono comunque sottratti dalla rateazione, diminuendo il preventivo

Ci sarebbe una terza possibilità, che è quella di registrare i versamenti come saldi esercizio precedente con importo negativo; in questo modo si azzerano effettivamente i saldi e la rateazione cambia di conseguenza (come nel caso degli acconti rate) facendo però "a pugni" con lo stato patrimoniale: la voce crediti verso condòmini della fine esercizio precedente non corrisponderebbe più a quella iniziale del nuovo esercizio.
Sconsigliamo vivamente questa soluzione e consigliamo invece la prima indicata sopra.


 

   
       
       
 

dimostrativo

dimostrativo

provalo senza impegno

Dimostrativo

Dimostrativo utilizzabile con i tuoi condomìni.


Scaricando il dimostrativo puoi provare tutte le funzioni del software Millesimo, con i tuoi condomìni reali. Le stampe sono visibili solo in anteprima a video, esattamente come se le stampassi, per cui puoi valutare come appariranno realmente.

Tutti i dati inseriti nel dimostrativo saranno poi utilizzabili nella versione acquistata, così da permetterti di provare un vero condominio, sicuro che non sarà tempo perso.

Nel programma dimostrativo sono comprese le video lezioni "Spider", un vero mini corso audio-video integrato nel software di amministrazione condominiale tra i più conosciuti sul WEB.

Anche se stai provando il dimostrativo, siamo lieti di parlare con te: se hai bisogno di assistenza telefonica, chiamaci tranquillamente allo 0376-438758.

scarica subito senza impegno, il software per amministratori di condominio che stavi cercando!